Questo pesce albino porta fortuna e vale 50mila dollari FOTO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 24 Gennaio 2020 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
pesce albino nelle filippine

Questo pesce albino porta fortuna e vale 50mila dollari

ROMA – Un pesce albino estremamente raro: il suo prezzo si aggira intorno a 50mila dollari. A mostrare le immagini di questo pesce che nuota in un acquario di Can Tho, in Vietnam, è il New York Post: il giornale statunitense spiega che il pesce è un’arowana, noto anche come pesce drago. Questi pesci che fanno parte della famiglia delle Osteoglossidae, se vengono tenuti all’interno di acquari, si ritiene che portino fortuna. Per questa ragione, in estremo oriente, sono molto ricercati. 

Il “dragon fish” può avere delle colorazioni artificiali che vengono ottenute tramite incroci. Proprio perché considerati di buon auspicio, questi pesci diventano altamente remunerativi: per questa ragione vengono spesso allevati in comuni e piccoli acquari domestici assolutamente non adatti alle loro esigenze di crescita e di nuoto. Questi pesci infatti crescono molto e nuotano in maniera incessante e vigorosa.

Le arowana sono pesci predatori e onnivori. Non cercano il cibo sul fondo ma per aria: la loro tecnica di caccia consiste nello scrutare l’ambiente soprastante il pelo dell’acqua alla ricerca delle prede per spiccare il salto non appena ne hanno scorta una.

Fonte: New York Post, La Sicilia, Acquariofiliaconsapevole

pesce albino nelle filippine