YOUTUBE Pesce beve birra dalla lattina

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 marzo 2018 7:01 | Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2018 7:21
Pesce beve birra dalla lattina

Pesce beve birra dalla lattina

ROMA – Questa clip incredibile è stata girata da un pescatore in Brasile e mostra un pesce che beve birra da una lattina. Il pesce è appoggiato alla barca che si trova all’interno di un fiume in Brasile e beve da una lattina di Skol.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Uno dei pescatori “offre” volentieri la sua lattina gialla all’animale per il divertimento dei suoi amici presenti. I pescatori ridono per lo stupore e commentano in portoghese. Quando il pesce ne ha avuto abbastanza, si tuffa di nuovo nel fiume. Il video è stato girato tempo fa ma è tornato virale ora grazie al Daily Mail. 

A differenza di quello che si potrebbe credere, il video potrebbe essere assolutamente vero. Nel 2014, un gruppo di ricercatori ha scoperto che i pesci, dopo aver ingerito alcol raddoppiano la propria velocità. Un team di ricercatori di New York ha dato dell’etanolo a dei pesce zebra, un piccolo pesce d’acqua dolce, ed ha scoperto che rispetto agli altri pesci la sua velocità di nuoto raddoppiava. È stato anche dimostrato che, sempre nei pesci, l’alcol riduce il comportamento inibitorio.