Pesce cresciuto con intorno al corpo un anello di plastica: FOTO choc dal Canada

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Novembre 2017 - 05:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Gli effetti devastanti della plastica nei mari e nei fiumi sono sempre più evidenti. Sempre più pesci rischiano infatti la vita, a causa di questa forma di inquinamento provocata dall’uomo. L’ultimo caso arriva dal Canada: qui, un pescatore ha pubblicato su Facebook le immagini di un pesce che si è sviluppato ed è cresciuto, con intorno al corpo parte dell’involucro del Gatorade, la nota bibita per gli sportivi venduta in una bottiglia di plastica.

Come racconta il Daily Mail, Adam Turnbull stava pescando nel fiume Saskatchewan che attraversa lo Stato dell’Alberta quando ha trovato un pesce con intorno questo nastro di plastica che gli ha stretto il corpo fino a modificarlo. Turnbull ha  pubblicato il post chiedendo alla gente di smettere di inquinare ed ha raggiunto, in poche ore, le 11mila condivisioni.

Come tutti gli altri pesci, anche questo ha lottato per non essere tirato fuori dall’acqua. A differenza degli altri però, come ha raccontato il giovane pescatore, questo a prima vista sembra avere una parte “mangiata”. Dopo aver tagliato la plastica dal pesce e scattato alcune foto, Turnbull ha deciso di liberarlo.