Pieve Ligure, gatto killer fa strage di paperotti: un mese fa uccise 12 conigli

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2017 - 11:33 OLTRE 6 MESI FA
Pieve Ligure, gatto killer fa strage di paperotti: un mese fa uccise 12 conigli

Pieve Ligure, gatto killer fa strage di paperotti: un mese fa uccise 12 conigli (Foto d’archivio)

GENOVA – Un mese fa ha fatto strage di coniglietti, prima di essere catturato. Ma ora il gatto killer di Pieve Ligure è tornato e ha preso di mira i paperotti. La vicenda surreale è raccontata da Edoardo Meoli sul Secolo XIX.

A denunciare il feroce felino un mese fa era stata la proprietaria dei poveri conigli. Dopo che ne aveva ammazzati una dozzina, la magistratura aveva disposto la cattura del gatto che fu sequestrato e portato al gattile comunale di Genova. Ma una settimana fa la padrona del micio è tornata a riprenderselo e lo ha riportato a casa. Gianlorenzo Termanini, capo delle guardie zoofile spiega al Secolo XIX che è stata “una sorta di evasione perché il sequestro era giudiziario e nessuno avrebbe potuto prendere il gatto”.

Fatto sta che una volta tornato a casa il gatto ha ripreso a fare strage di animali indifesi: la scorsa notte ha sterminato una famiglia di paperotti che erano stati salvati pochi giorni prima dagli abitanti della zona. Il gatto è stato nuovamente denunciato e il sindaco è stato interessato della vicenda.