Polonia, mucca fugge dal macello e si rifugia su un’isola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 febbraio 2018 16:16 | Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2018 16:16
mucca fugge dal macello e si rifugia su un'isola

Polonia, mucca fugge dal macello e si rifugia su un’isola

ROMA – Una mucca ha prima incornato e abbattuto la recinzione del camion che doveva portarla al macello, per poi correre verso il vicino lago Nysa. Il proprietario ha mandato uno dei suoi dipendenti a riprenderla: l’uomo, però, ha avuto la peggio nello scontro con l’animale, che gli ha procurato una frattura al braccio. La mucca ha quindi continuato la sua corsa verso la salvezza tuffandosi nel lago e nuotando, addirittura sott’acqua, fino ad arrivare su un’isola deserta. E’ accaduto in Polonia.

Dopo una settimana di inutili tentativi di recuperare l’animale, il proprietario si è arreso. Quando i pompieri, chiamati ad intervenire, sono arrivati sul posto, la mucca si è nuovamente tuffata in acqua ed ha nuotato per altri 50 metri, fino alla penisola vicina.

La vicenda ha interessato moltissime persone, anche all’interno del Parlamento polacco, dove l’ex cantante e deputato Pawel Kukiz ha avviato una campagna per salvare la mucca, offrendosi di pagare un riscatto per portarla via dal macello e offrirle una “vita dignitosa”.

“Non sono vegetariano, ma la forza d’animo e la volontà di lottare per vivere di questa mucca sono inestimabili, quindi ho deciso di fare di tutto per assicurarmi che la mucca possa vivere in un luogo sicuro e nella seconda fase, come ricompensa per lei atteggiamento, darle una garanzia di pensionamento a lungo termine e morte naturale”, ha dichiarato il deputato, per poi utilizzare l’animale come esempio per i cittadini: “Se tutti i miei compaesani avessero mostrato la stessa determinazione di quella mucca, la Polonia sarebbe diventata un paese più prospero”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other