Ratto gigante in parco giochi per bimbi a Londra: lungo 1,2m

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2016 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Un ratto gigante è stato catturato in un parco giochi per bambini a Londra, in Gran Bretagna. L’animale era lungo 122 centimetri, coda inclusa, e pesava 11 chilogrammi. L’operaio del gas e ingegnere, Tony Smith ha raccontato di aver trovato il ratto gigantesco mentre lavorava in un parco giochi ad Hackney, nella zona est di Londra, dove si trova anche una stazione della ferrovia. L’animale era davvero enorme, tanto che Smith per rendere l’idea lo ha paragona ai suoi animali domestici: il topo era grande quanto un cane di razza Jack Russell e un gatto messi insieme.

L’uomo che ha trovato il ratto gigante ha raccontato al sito Metro come è avvenuta la scoperta  in Amhurst Road e ha commentato:

“E’ il più grande ratto che abbia mai visto in tutta la mia vita. Io a casa ho un gatto e un Jack Russell ed era più grande di tutti e due i miei animali messi insieme. Credo fosse lungo circa 1,22 metri. Stavamo per buttarlo nel cestino della spazzatura, ma prima di farlo abbiamo scattato una foto pensando che la gente non avrebbe creduto che fosse vero”.

Il signor Smith ha raccontato anche che l’azienda in cui lavorava tempo fa ha subito una infestazione di ratti e che dimensioni del genere dovevano essere il frutto di una “buona dieta”:

“I bidoni della spazzatura vengono sempre lasciati aperti e quindi questi animali possono mangiare a loro piacimento”.

I ratti, spiegano gli esperti al sito Metro, sono sempre più grandi anche a causa della loro alimentazione: sempre più spesso nei bidoni dei rifiuti trovano grandi quantità di cibo, soprattutto avanzi dai takeaway e dei fast food, e proprio per le loro dimensioni stanno diventando immuni ai veleni tradizionali.