Ravenna, nutrie del Parco Teodorico cacciate e uccise a fucilate, animalisti denunciano sindaco e giunta

Si contiene così il soprannumero degli animali del Parco pubblico?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2022 - 14:44 OLTRE 6 MESI FA
ravenna nutrie parco teodorico aidaa

Nutirie cacciate a fucilate nel Parco Teodorico a Ravenna (Ansa)

Ravenna, nutrie del Parco Teodorico cacciate e uccise a fucilate. Nutrie catturate di notte con delle gabbie e uccise a colpi di arma da fuoco.

Ravenna, nutrie del Parco Teodorico cacciate e uccise a fucilate

E’ successo a Ravenna nel parco Teodorico, secondo quanto segnalato da Aidaa (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) che annuncia un’azione giudiziaria “già nelle prossime ore nei confronti del sindaco di Ravenna e della giunta nel suo insieme”.

“Chiediamo alla magistratura di accertare lo svolgimento di questi fatti – scrivono in una nota gli animalisti – e se così fosse chiediamo indagini approfondite e soprattutto chiediamo di individuare l’esistenza di responsabilità penali e di agire nei confronti di queste persone.

Animalisti AIDAA denunciano sindaco e giunta

Sotto il profilo politico e morale – conclude la nota – non possiamo che condannare l’ennesima decisione di questa amministrazione che dimostra di tutelare gli animali a colpi di fucile dopo che in passato si è registrato un accanimento anche contro altre specie come i daini ed i pavoni, un gesto da condannare e del quale chiederemo conto anche ai vertici pentastellati visto che l’assessore competente è del partito di Conte”.