Regina Elisabetta, un altro lutto a corte: è morto Fergus, uno dei suoi cuccioli dorgi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2021 - 21:12 OLTRE 6 MESI FA
Regina Elisabetta dorgi

Regina Elisabetta, un altro lutto a corte: è morto Fergus, uno dei suoi cuccioli dorgi (foto ANSA)

A poco più di un mese dalla morte di Filippo di Edimburgo, la regina Elisabetta perde anche Fergus, uno dei due cuccioli di dorgi che le aveva regalato il figlio Andrea lo scorso febbraio. “La regina è devastata”, ha fatto sapere una fonte reale al Sun. La regina porta spesso, nonostante i suoi 95 anni, i suoi cani a passeggiare ogni giorno nel parco: “Siamo tutti sconvolti, perché questo accade così presto dopo che ha perso il marito”, ha aggiunto la fonte interna.

Lutto per la Regina Elisabetta, morto uno dei suoi cuccioli dorgi

Elisabetta ha avuto decine di corgi e dorgi. Per lei sono sempre stati più di una semplice compagnia e se n’è sempre presa cura personalmente, alimentazione compresa. Nel 2015 la regina aveva detto di non volere più animali domestici temendo che si sarebbero sentiti troppo soli dopo la sua morte. Il figlio Andrea però le ha regalato due nuovi cuccioli.

Fergus prendeva il nome dallo zio della regina, il capitano Fergus Bowes-Lyon che morì nel 1915 mentre guidava un attacco alle linee tedesche nella battaglia di Loos in Francia durante la prima guerra mondiale. Muick invece prende il nome da un laghetto nei pressi del castello di Balmoral, in Scozia, sulle cui sponde la sovrana ama fare lunghe passeggiate anche con figli e nipoti.

Ora rimangono solo due cani: il piccolo Muick e la vecchia Candy, ultima vivente dei 30 discendenti di Susan, il corgi che fu donato e Elisabetta per il suo diciottesimo compleanno.