Rubano piccolo squalo dall’acquario e lo portano via col passeggino VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 luglio 2018 15:20 | Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2018 15:21
Squalo sul passeggino

Rubano piccolo squalo dall’acquario e lo portano via col passeggino

SAN ANTONIO – Uno squalo corno lungo, specie che si trova nell’Oceano Pacifico e Atlantico, viene rubato dall’acquario di San Antonio in Texas e portato via su un passeggino [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Lo squalo, lungo circa 45 centimetri, viene prelevato dalla sua vasca da tre ladri che vengono intercettati e fermati in meno di un’ora.

I tre prelevano il piccolo squalo con un secchio che viene poi posizionato su un passeggino e coperto. Dopo aver esaminato i filmati di sorveglianza, la polizia è andata a casa di un uomo di 38 anni e ha trovato lo squalo insieme a decine di altri squali e altri animali marini. Il furto era stato compiuto da tre persone in tutto, con lo scopo di sostituire uno squalo morto recentemente, racconta il capo della polizia della Leon Valley, Joseph Salvaggio, al Daily Mail.

La polizia ha scoperto che il 38ennne aveva allestito nel garage di casa sua una replica esatta dell’acquario. Gli squali corno hanno un valore al mercato nero di circa 2mila dollari. La polizia pensa però che l’uomo abbia compiuto il furto non con lo scopo di rivendere il piccolo pesce.

L’uomo è stato rintracciato immediatamente grazie ad un addetto dell’acquario che si è accorto del furto e ha annotato la targa del furgone utilizzato per andare via.