YOUTUBE Scimmia leviga sasso e e sfonda la vetrata dello zoo per scappare

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2019 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA
scimmia cina

Scimmia rompe il vetro dello zoo con la pietra

ROMA – Il desiderio di libertà è troppo forte per una scimmia ospite nello zoo cinese di Zhengzhou in Cina: l’animale si è infatti messo a levigare un sasso, per poi sbatterlo più volte contro il vetro fino a romperlo per poter fuggire.

I visitatori dello zoo hanno assistito a questo spettacolo incredibile ed hanno raccontato di aver visto l’animale prima levigare la pietra e poi infrangerla contro il vetro che si è rotto in mille pezzi restando però in piedi. A questo punto, la scimmia si è spaventata ed è scappata, per poi avvicinarsi di nuovo e toccare il vetro, sperando forse di trovarvi una lacerazione per poter fuggire. 

I membri dello staff dello zoo non sono rimasti sorpresi ed hanno raccontato di conoscere molto bene la scimmia, descritta come un animale molto diverso dagli altri: “Sa come usare gli strumenti per rompere le noci. Ma non aveva mai colpito il vetro prima d’ora. Questa è la prima volta. È un vetro temperato, quindi non sarebbe mai uscita. Dopo che è successo, abbiamo raccolto tutte le pietre e portato via tutte le sue ‘armi'”. 

Fonte: Leggo, YouTube