Snoop, il cane abbandonato a Natale ha trovato un nuovo padrone: “Ora vive come un re”

di Caterina Galloni
Pubblicato il 14 marzo 2019 7:07 | Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2019 1:11
Snoop, il cane abbandonato a Natale ha trovato un nuovo padrone: "Ora vive come un re"

Snoop, il cane abbandonato a Natale ha trovato un nuovo padrone: “Ora vive come un re”

ROMA – Snoop, uno Staffordshire bull terrier, poco prima di Natale era stato crudelmente abbandonato in strada e in un video della protezione animali si vedeva il cane che inseguiva disperatamente l’auto del suo padrone senza cuore che lo aveva mollato a Stoke-on-Trent, contea inglese dello Staffordshire.

Il video è diventato virale e migliaia di persone, tra cui il rapper statunitense Snoop Dogg, si erano offerte di adottare lo staffordshire. E ora Snoop ha trovato casa, nella campagna del Herefordshire, è felice con il nuovo padrone Laurence Squire. Il povero bastardino ha vissuto una terribile esperienza di abbandono: il padrone aveva buttato fuori dall’auto la cuccia, sganciato il guinzaglio del cane e poi era corso verso la macchina lasciandolo in strada. Nel video si vede Snoop saltare sui finestrini dell’auto così da poter rientrare ma inutilmente poiché rimangono chiusi.

Un’ora dopo un passante ha trovato il cane seduto sulla cuccia, lo ha portato da un veterinario che ha chiamato la protezione animali. Con il nuovo proprietario, che voleva un altro cane dopo la perdita a novembre del suo staffordshire bull terrier, Snoop è di nuovo felice e “vive come un re”. “Ho contattato la protezione animali e ho detto che stavo cercando uno Staffie maschio, di età compresa tra uno e due anni, e una sera mentre stavo guardando il telegiornale ho visto la storia di Snoop”, racconta Squire. “Ho pensato che era il cane perfetto per me e avrei potuto offrirgli la casa che meritava. Con Snoop abbiamo immediatamente fatto amicizia”. Il cane aveva sofferto di ansia da separazione, ma Squire dalla protezione animali è stato ritenuto una buona scelta poiché lavora da casa.

Fonte: Daily Mail.