Su Facebook FOTO cane con occhi ustionati: in realtà…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Dicembre 2015 - 15:13 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una foto che mostra un cane senza gli occhi ha provocato molta indignazione tra gli utenti di Facebook. Il cane, secondo il racconto di Stephen Roseman che l’ha pubblicata la vigilia di Natale, avrebbe perso la vista per salvare la famiglia del suo padrone durante un incendio.

La foto, in realtà è una bufala. Sugli occhi del cane è stata posizionata una innocua fetta di prosciutto. Effettivamente guardando la foto qualche dubbio viene. Il post dice letteralmente: “Questo povero cane si è ustionato e sfigurato cercando di salvare la sua famiglia da un incendio. Un ‘mi piace’ = una preghiera, una condivisione = dieci preghiere”.  Dopo la pubblicazione, sul web è scattata la commozione seguita dopo poco tempo dall’indignazione.

“Questo povero cucciolo si è ustionato per salvare la famiglia! Preghiamo per lui e per tutti quelli nelle sue condizioni” scrive un utente non accorgendosi della bufala. “È un eroe. Povero cucciolo!”. “Prego per questo povero cucciolo” aggiungono altri utenti che credono che quanto raccontato sia vero.

Una volta uscita la bufala, Roseman ha continuato ad insistere sostenendo che non era prosciutto ma un’ustione. I messaggi sono diventati però piuttosto indignati. C’è chi etichetta Roseman con “un uomo senza cuore” e chi, addirittura, grida a “maltrattamenti verso il povero animale”. E poi ci sono i messaggi della gente indignata che si è accorta della bufala: “Perché vuoi disperatamente attirare l’attenzione mettendo una fetta di prosciutto sulla faccia del tuo cane?Patetico!”. Ancora: “È triste che qualcuno metta una fetta di prosciutto sulla faccia di un cane. Ci sono moltissimi cani che si ustionerebbero per salvare la famiglia. Non si scherza su queste cose”.

Roseman, alla fine si è difeso sostenendo che la foto non è sua, ma di averla trovata sul web. L’immagine intanto, continua a guadagnare sul web centinaia di condivisioni “indignate”.

 

Su Facebook FOTO cane con occhi ustionati

Su Facebook FOTO cane con occhi ustionati