YOUTUBE Sudafrica, al safari è vietato scendere dall’auto: il turista esce per fotografare il leone

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2019 14:23 | Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2019 14:23
Sudafrica, al safari è vietato scendere dall'auto

Al safari è vietato scendere dall’auto: il turista esce per filmare il leone

ROMA – Al Kruger National Park in Sudafrica, un turista non segue le indicazioni fornite dalla struttura e decide di uscire dall’auto per fotografare da vicino dei leoni che sostavano a pochi metri dalla carovana di macchine.

Si è trattato di un comportamento molto pericoloso: oltre ad aver violato il regolamento, il turista ha messo in pericolo la sua vita ed anche quella degli altri presenti. Come mostra il video verso la fine, un altro veicolo si ferma a fianco dell’uomo per rimproverarlo.

Leoni attaccano al collo e alle zampe la giraffa 

Sempre al Kruger Park, nelle settimane scorse è stato registrato un video che mostra alcune leonesse che attaccano una giraffa. La stazza di questo animale permette ai felini di ottenere cibo per diversi giorni. Le giraffe però sono molto resistenti e devono avere una pelle molto dura: alcune leonesse puntano la giraffa e la provano a bloccare mordendola alla base del lungo collo.

Altre due leonesse attaccano le zampe cercando di impedire, alla giraffa, di continuare a camminare. Il tentativo di stendere l’enorme mammifero però, alla fine non va in porto: i felini che circondano la preda, alla fine, sono costretti a desistere. La giraffa continua la sua passeggiata come niente fosse e così, dopo cinque ore di tentativi, le leonesse decidono di mollare.

Fonte: Repubblica