Teresina, la gatta che si acciambella sulla tomba della proprietaria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 luglio 2018 14:42 | Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2018 14:42
Teresina, la gatta che si acciambella sulla tomba della proprietaria

Teresina, la gatta che si acciambella sulla tomba della proprietaria

ROMA – Si acciambella al sole ogni giorno accanto al vaso di fiori oppure si sgranchisce le zampe sul fresco marmo della lapide. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Teresina, spesso accompagnata da Molly, ha eletto questa tomba a suo personale posto delle fragole. Qui è sepolta la sua amata padrona, la signora Maddalena che tre anni fa l’ha lasciata sola per cause, diciamo così, di forza maggiore.

Teresina e Molly sono i due soli felini residenti a San Colombano Certenoli, paesino della Val Cichero, insieme a un cane e a una ventina di bipedi. La signora Maddalena, “gattara” per vocazione, aveva accolto entrambe le due gattine randagie, le dava mangiare  e le lasciava libere. Teresina non l’ha mai dimenticata e va a salutarla ogni giorno.

Se ne sarebbero accorti in 20 se non fosse che ogni tanto anche su facebook salta fuori qualcosa di buono. La figlia di Maddalena, Sabrina, che ha impiegato qualche tempo a farsi accettare come degna sostituta della madre, ha postato il video di Teresina sulla tomba.

“Questa è Teresina che prende il sole sulla tomba di mia madre – ha scritto Sabrina – Mi piace pensare che non sia un caso che vada a sdraiarsi proprio lì. Credo che lei e Molly sappiano che quella donna che le ha amate tanto si trovi in quel posto preciso. Sarà un caso ma non vanno mai da mio padre, che non hanno conosciuto e che pure è sepolto a poca distanza. La mia è una sensazione, ma suffragata da quel che vedo”.