‘Tinder’ per cani: una app trova il padrone giusto. “Presto anche per i gatti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2019 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA
'Tinder' per cani: una app trova il padrone giusto. "Presto anche per i gatti"

‘Tinder’ per cani: una app trova il padrone giusto. “Presto anche per i gatti”

VILNIUS  –   Una app per trovare il padrone giusto ai cani abbandonati e finiti nei canili. La nuova applicazione si chiama GetPet ed è stata messa a punto in Lituania, ed è “un po’ come Tinder”, la popolare app per incontri (umani), secondo gli animalisti che l’hanno creata. 

GetPet è stata lanciata lo scorso gennaio, ogni giorno registra nuove adesioni e vanta già qualche incontro di successo tra cani e padroni. “E’ come Tinder, ma per i cani”, spiega Vaidas Gecevicius, uno dei creatori di questa nuova app. “Puoi organizzare un appuntamento con il cane che ti piace per decidere se adottarlo”.

Su GetPet si possono avere tutte le informazioni relative all’animale e, naturalmente, anche una foto. Se avrà il successo previsto, dice Gecevicius, GetPet verrà allargata anche a gatti ed altri animali.

Ilona Reklaityte, fondatrice del rifugio per cani abbandonati SOS Gyvunai, è molto contenta di questa invenzione, che la aiuta nel suo impegno a trovare adozioni per i randagi. “Abbiamo 140 cani al momento. A volte ne diamo in adozione uno o due al giorno. Ma ora riceviamo molte più richieste e visite, grazie all’applicazione”, spiega Ilona.