Cotton, il gatto quasi cieco per la rogna è guarito: mostra gli occhi di colore diverso

Pubblicato il 15 Marzo 2017 - 10:43 OLTRE 6 MESI FA

ORLANDO – La rogna gli stava letteralmente mangiando il viso e il povero gatto Cotton stava diventando cieco. Per sua fortuna però il micio è stato trovato da un uomo che ha chiesto aiuto sul Facebook e il suo appello è stato accolto da Carmen Weinberg, fondatrice dell’Animal Friends Project, che ha subito capito qual era il problema medico. Il gatto è stato curato e ora ha finalmente riaperto gli occhi, mostrando un tratto incredibile e bellissimo: Cotton ha gli occhi di colore diverso, uno giallo e l’altro azzurro.

Noemi Penna sul quotidiano La Stampa racconta la storia di questo gatto e il suo salvataggio. Cotton era finito in un quartiere residenziale e aveva gli occhi chiusi e incrostati. Guidato dal suo olfatto ha trovato del cibo nel giardino di un uomo che, alla vista del gatto mal ridotto, ha deciso di aiutarlo:

“A intercettare il post sulla rete è stata Carmen Weinberg, fondatrice dell’Animal Friends Project, la quale ha subito capito che si trattava di rogna, avendo già visto altri mici in quella situazione. «La mattina successiva sono andata a prenderlo e l’ho portato subito dal nostro veterinario, al Justin Bartlett Animal Hospital, dove è stata confermata la diagnosi». Cotton non poteva aprire gli occhi a causa della malattia. Ed ha vagato così chissà per quanti giorni. Ma quando lo ha potuto fare, ha stupito tutti con i suoi bellissimi occhi di due colori differenti. «Ha fatto le fusa durante tutta la visita. Gli sono stati somministrati antibiotici e mi hanno detto di tenerlo in isolamento dagli altri gatti. Per fortuna in casa ho un bagno di servizio», in cui è stato per tutta la convalescenza”.

Poi Cotton ha iniziato a stare meglio e ha svelato a chi l’aveva salvato la sua sorpresa: due occhi di colore diverso e un aspetto e umore completamente nuovo:

“Cotton si è completamente trasformato e in pochi mesi è diventato un gattino nuovo. «Ora è più allegro ed espansivo: ama le persone e cerca la loro attenzione. Speriamo adesso che il suo tenero musetto sappia conquistare una famiglia che si prenda cura di lui per sempre», conclude Carmen”.