Video YouTube – Incendio in casa, vigili rianimano gattino

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2016 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Incendio in casa, vigili rianimano gattino

VIDEO YOUTUBE Incendio in casa, vigili rianimano gattino

FIRENZE – Incendio in un appartamento del centro di Firenze: i vigili del fuoco rianimano un gattino. L’animale è stato trovato davanti alla porta dell’abitazione privo di sensi, e il vigile che l0 ha trovato gli ha praticato la rianimazione e applicato la maschera d’ossigeno.

E’ successo lunedì pomeriggio, 9 maggio. Intorno alle 16 i vigili sono intervenuti per il rogo che si era sprigionato in una abitazione in centro, in via Mezzetta.

 

Per le fiamme una donna di 41 anni è rimasta intossicata insieme ai due carabinieri che, visto il fumo uscire dalle finestre della casa, sono entrati all’interno e l’hanno soccorsa. Ma nell’incendio sono stati salvati anche due gatti.

Uno è stato trovato dai militari nell’abitazione e portato fuori. L’altro è stato salvato dai vigili del fuoco, arrivati in un secondo momento per domare le fiamme. L’animale era steso sul pianerottolo fuori dall’appartamento, privo di sensi. I pompieri lo hanno rianimato usando prima uno degli autoprotettori in loro dotazione, poi una maschera con l’ossigeno e infine dando da bere all’animale. A seguito dell’incendio l’appartamento, al quarto e ultimo piano di un palazzo, è stato dichiarato inagibile. Dalle prime verifiche non risultano altri danni alle altre abitazioni né al tetto dello stabile.

(Foto Ansa)