VIDEO YOUTUBE Koko, la mamma gorilla che adotta i micini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2015 12:02 | Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2015 12:02
Koko, la mamma gorilla che adotta i micini

Koko, la mamma gorilla che adotta i micini

WOODSIDE (CALIFORNIA, STATI UNITI) – Koko è una gorilla femmina che non ha mai potuto avere dei figli. L’animale, per il suo 44essimo compleanno ha ricevuto in dono un’intera cucciolata di gattini con cui ha potuto esternare il suo amore materno irrealizzato.

Come spiega la sua educatrice Francine Patterson, i cuccioli sono rimasti senza madre: l’averli affidati ad un gorilla è stato un esperimento a quanto pare riuscito. I risultati sono infatti meravigliosi per entrambi.

Koko era noto per aver imparato la lingua dei segni in inglese, di cui in conosce oltre mille “vocaboli”.  Alla Gorilla Foundation spiegano però che il più grande desiderio dell’animale era quello di essere mamma. La gorilla femmina vive a Woodside Hill in California: ora che ha ricevuto in dono i cuccioli li ama talmente tanto che li accudisce nello stesso modo in cui i bambini giocano con le bambole. Malgrado siano infatti due specie completamente differenti, Koko è in grado di tenerli in braccio coccolandoli muovendo mani e braccia.

Non è la prima volta che viene provato un esperimento simile. Quando i responsabili del centro le hanno portato i gattini, Koko si è innamorata di uno che ha il pelo grigio: lo ha preso sotto la sua ala facendolo giocare. Mamma gorilla, si è messa il piccolo micio perfino sulla sua testa.