gatti, cani e altri animali

Vive con 20 cani in casa, arrivano i vigili: multa di 300€. Il massimo è 10

Vive con 20 cani in casa, arrivano i vigili: multa di 300€. Il massimo è 10BERGAMO – Viveva in casa con 20 cani: per questo, dopo le proteste dei vicini, si è vista arrivare i vigili alla porta che le hanno comminato una multa di 300 euro. In base a quanto previsto da un regolamento regionale della Lombardia la donna potrebbe essere obbligata a scendere come minimo a dieci. Nel frattempo è stata sanzionata per “non aver comunicato al sindaco di essere in possesso di un così alto numero di animali d’affezione”.

Il caso è quello di una donna residente a Verdello (Bergamo) e nella cui abitazione, una villetta con giardino, si sono recati gli agenti della polizia locale. Il sopralluogo è stato deciso in seguito alle segnalazioni anche dei proprietari di alcune attività nelle vicinanze, esasperati dal continuo latrare dei suoi numerosi amici a quattro zampe.

Nell’abitazione sono state trovate delle cucce realizzate in cemento che dovranno essere abbattute perché abusive, senza autorizzazione dal Comune. Il problema principale, però, riscontrato dalla polizia locale è l’elevato numero di cani trovati nell’abitazione: in tutto 20 di piccola taglia di cui il municipio ignorava la presenza.

To Top