YOUTUBE Cane affacciato da finestrino cade in strada: il guinzaglio…

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2017 - 07:02 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Su una strada di Londra una Ford Focus sta viaggiando con il cane affacciato dal finestrino. Improvvisamente, come racconta il Daily Mail con questo video postato su YouTube, il cane cade dal finestrino e viaggia per qualche secondo con il guinzaglio che lo tiene ancora legato all’auto del padrone. Quest’ultimo si ferma quasi subito impedendo che al cane accada il peggio. Qualcuno che viaggia dietro la Ford riprende tutta la scena.

Si tratta di un cane di sant’Uberto, razza di origine belga che ha un fiuto eccezionale possedendo quattro miliardi di recettori olfattivi (molti di più dei recettori olfattivi nella media nei cani e di più dei 200 milioni di recettori nei gatti). Fin dal medioevo, questo tipo di cani vennero usati per la caccia. Oggi sono prevalentemente cani da compagnia per via del fatto che hanno una stazza troppo pesante per essere utilizzati.

Secondo il Daily Mail, il filmato è stato catturato da una dashcam nel 2015 ed è tornato virale ora. Non è chiaro quanto male si sia fatto il cane che, a giudicare dal filmato, sembra essersi quasi strozzato per via del guinzaglio rimasto agganciato all’interno dell’auto.

Avendo, questo cane, un eccezionale senso dell’olfatto ama esplorare l’ambiente esterno. Da qui si spiega probabilmente il motivo per cui il cane fosse affacciato fuori dal finestrino, posizione che in realtà viola le regole del codice della strada.