YOUTUBE Cane paraplegico torna a camminare

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2017 - 07:55 OLTRE 6 MESI FA
Cane paraplegico torna a camminare

Matty al parco

ROMA – È tenerissima la storia di Matty, cucciolo di 1 anno e mezzo che, a causa di un ictus, aveva perso completamente l’uso delle zampe posteriori. Ora, a distanza di circa 1 mese, grazie alla fisioterapia e all’amore dei padroncini, Matty è tornato a camminare.

A metà febbraio il piccolo cane è stato colpito da un ictus. I padroni, mamma Simona e papà Enzo, hanno raccontato a Blitz Quotidiano del brutto momento in cui si sono accorti che il cagnolino non camminava più: “Una mattina ci siamo alzati e non camminava. Strusciava le zampette posteriori e non riusciva a tenersi in piedi. Ci è caduto il mondo addosso”. Di corsa alla clinica veterinaria, il verdetto è stato una doccia fredda: Matty ha avuto un ictus con conseguente lesione vascolare midollare. Le possibilità che sarebbe tornato a correre come una volta erano molto basse.

I due padroncini del cane, però, non si sono dati per vinti e lo hanno sottoposto ad una serie intensiva di fisioterapie. La caparbietà, l’amore e la speranza hanno avuto la meglio perché, come dimostra il video postato su YouTube, adesso Matty è tornato a camminare. Certo, il periodo di riabilitazione è ancora lungo e ci vorrà molto tempo perché il cucciolo torni a scorrazzare sui prati.