YOUTUBE Cane contento travolge padrone che torna a casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2016 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Cane contento travolge padrone che torna a casa. Patch è uno Staffordshire bull terrier adottato da un canile scozzese l’anno scorso. Da quel giorno, questo cane considerato appartenente ad una razza abbastanza aggressiva, è sempre stato con la sua nuova famiglia. Il quattrozampe è particolarmente legato a Mark, l’uomo di casa, con cui trascorre molto tempo.

Racconta il Daily Mail che nei giorni scorsi Mark è dovuto andare via per una settimana e al suo ritorno ha ricevuto un benvenuto davvero speciale al suo rientro a casa. Mark O’Neill,  27-anni, raramente è costretto ad allontanarsi da casa: la sua fidanzata Kerrigan, sapendo del forte legame tra il cane e il suo compagno, si è munita di telefonino ed ha ripreso il momento in cui i due si sono incontrati. Patch è letteralmente saltato in braccio del suo padrone che è stato al gioco e si è messo a coccolare il cane.

Lo Staffordshire Bull Terrier è una razza di origine britannica. Si tratta delle quinta razza canina più popolare della Gran Bretagna. Si tratta di un cane dalla forte struttura e solida, con grande sviluppo muscolare e con movimento agile. La testa, abbastanza corta, ha un cranio largo e piatto, sul quale sono piazzate le orecchie dalla forma “a rosa” con portamento semi eretto. Essendo un cane a pelo corto, il suo mantello richiede poche cure.