YOUTUBE Leoni sbranano cucciolo: mamma giraffa non riesce a salvarlo

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2016 - 01:37| Aggiornato il 21 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
 Leoni sbranano cucciolo: mamma giraffa non riesce a salvarlo

Leoni sbranano cucciolo: mamma giraffa non riesce a salvarlo

ROMA – Una giraffa madre è stata costretta ad assistere alla morte del suo cucciolo che viene sbranato dai leoni. Accade nella Pilanesberg Game Reserve in Sud Africa. Madre e figlio camminano sotto al sole tranquilli: la mamma è un po’ più avanti e non riesce ad impedire che i leoni attacchino il suo cucciolo.

I leoni lo trascinano vicino ai cespugli e cominciano a divorarlo. La madre arriva e riesce ad allontanare i leoni. Il piccolo però è moribondo; la madre resta accanto al corpo del figlio per circa due ore. Poi si allontana e i leoni finiscono di mangiare la loro prelibata preda.

Tarryn Rae, una guida della riserva ha raccontato al Daily Mail:

“Sono stato informata che alcuni leoni avevano attaccato una giraffa. Sono subito andata sul posto senza sapere cosa avrei trovato. Sono arrivata e il cucciolo era ancora vivo con la madre che camminava freneticamente per tenere i leoni lontani.  Dopo circa un’ora, il cucciolo ha smesso di muoversi e mi sono resa conto che era troppo ferite. Sua madre però non si è fermata ed ha continuato a camminare avanti e indietro. La madre emetteva una specie di ringhio che serviva a tenere i leoni lontani. Circa 45 minuti dopo che la giovane giraffa era morta la mamma si è fatta fa parte e i leoni hanno mangiato la preda, afferrata da un giovane leone maschio. Due giorni più tardi la giraffa era ancora intorno all’area il cui il suo piccolo era stato ucciso”.

Initialize ads