gatti, cani e altri animali

YOUTUBE Visoni feriti, malati e paralizzati nell’allevamento delle pellicce VIDEO choc

Visoni feriti, malati e paralizzati nell'allevamento delle pellicce VIDEO choc16

Visoni feriti, malati e paralizzati nell’allevamento delle pellicce VIDEO choc

MASANOW – A Masanów in Polonia c’è un allevamento di visoni americani destinati alle pellicce. I poveri animali vengono brutalmente maltrattati. Prima di essere uccisi vengono scuoiati vivi e lasciati paralizzati nelle loro gabbie, con ferite terribili. Il video choc è stato girato in due mesi da un dipendente dell’azienda e consegnato al gruppo animalista olandese “Open Cage” (“apriamo le gabbie” ndr).

Quello che si vede nel video ripreso dal Daily Mail e sconsigliato ad un pubblico sensibile sono visoni ammalati e lasciati senza alcuna cura. Al massimo, quando sono malati, vengono spostati da una gabbia all’altra e irrorati da disinfettante.

L’azienda incriminata uccide 80mila visoni l’anno per fare pellicce, borse, cappelli. Uno dei lavoratori spiega che esiste “uno spray speciale che può essere utilizzato sui visoni malati. In pratica però, l’azienda decide di non usarlo”. All’azienda interessa infatti solo la pelliccia, aggiunge il dipendente, e se ne frega completamente del benessere di questo povero animale.

Il filmato smentisce le vecchie credenze sulle pellicce. Per anni infatti si è pensato che questi animali, prima di essere uccisi venissero trattati bene proprio per permettere alla pelliccia di restare intatta e lucida. Vedendo questo filmato si capisce però che tutto ciò  non sembra essere affatto vero.

To Top