YOUTUBE Zoo di Denver, papà leone si avvicina al cucciolo per la prima volta

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2019 - 12:50 OLTRE 6 MESI FA
leone allo zoo di denver

Papà leone conosce per la prima volta il figlio

ROMA – Allo zoo di Denver è nato un cucciolo di leone. Il papà si avvicina al suo cucciolo per la prima volta e quello che ne viene fuori è un video dolcissimo. Il piccolo vive nel recinto tra cartoni, un pneumatico e ciotole: come tutti i cuccioli, basta veramente poco al leoncino per divertirsi. 

Papà leone si avvicina al piccolo muovendo piano piano le sue zampe. Sembra che si stia stiracchiando: è questo il modo che ha per dimostrare l’affetto al figlio.

Lo scorso marzo, un cucciolo di leone e uno di tigre avevano fatto notizia: i due, fino ai sei mesi di età, sono infatti cresciuti insieme nello zoo di Oktiabrski a Sochi, in Russia.

I due piccoli felini erano diventati inseparabili: nello zoo avevano esplorato insieme il mondo, mangiato due chili di carne al giorno e dormito insieme. La responsabile dello zoo Olga Zaslavskaya, a proposito della loro amicizia, all’epoca aveva raccontato: “Si comportano bene. Capiscono cosa è permesso loro e cosa no. Li alleveremo il più possibile lontano da noi. Li lasciamo andare in ìsieme in uno spazio aperto situato in un recinto”. 

La loro amicizia però, come spiegava il Daily Mail già allora, non era destinata a durare. A sei mesi infatti, i due cuccioli sono stati separati in due grandi recinti. Anche perché di solito, i leoni e le tigri non si incontrano in natura a causa del loro habitat limitato e delle popolazioni di esemplari ormai molto ridotte. 

Fonte: Corriere della Sera, Youtube