Ice Bau, gelato per cani: nuova moda dell’Estate 2015

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 luglio 2015 0:03 | Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2015 0:03
Ice Bau, gelato per cani: nuova moda dell'Estate 2015

Ice Bau, gelato per cani: nuova moda dell’Estate 2015

ROMA – Si chiama Ice Bau ed è un gelato pensato per dare sollievo anche ai nostri amici a quattro zampe in queste sere di calura estiva. L’invenzione si deve a Roberto Lobrano, gelataio di Celle Ligure, che ha ideato una speciale ricetta priva di zuccheri e gluten free, adatta al metabolismo dei cani. Ice Bau è un marchio registrato dal 2005 e ormai molto affermato. E in questa Estate 2015 sta facendo tendenza.

A Cagliari, per promuovere la onlus sarda Casa del Randagio, Ice Bau e Cioccolati Italiani hanno pensato di far felici i cani per un giorno, offrendo loro una rinfrescante coppetta di gelato.

Caratteristiche principali del prodotto sono: l’alta digeribilità, grazie all’utilizzo delle proteine del latte delattosato, oltre all’assenza di glutine e ad un basso apporto calorico lo rendono adattissimo sia per i cani che per i padroni, specie se celiaci o intolleranti al lattosio. Infine la presenza di fibre rallenta l’innalzamento del picco glicemico e favorisce la regolarità intestinale. E’ gustoso e contiene pochi grassi, oltre che nutriente e non eccessivamente freddo.