MasterChef Italia, vince a sorpresa Tiziana Stefanelli. Secondo Maurizio, terzo Andrea

Pubblicato il 21 Febbraio 2013 - 23:40| Aggiornato il 25 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – E’ Tiziana la “terribile” la nuova vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia. Una finale in stile western dove i tre sfidanti hanno assunto rispettivamente i ruoli di buono (Andrea), estroso (Maurizio) e la cattiva (Tiziana).

Tiziana Stefanelli, 41 anni, avvocato romano, si è aggiudicata un premio in 100 mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette tutte da inventare. Il suo sogno è comprare il ristorante dove ha dato il suo primo bacio. Nella serata finale del programma, dopo la Mistery Box, la prova del dolce e l’eliminazione di Andrea, la partita finale si è giocata tra Maurizio e Tiziana.

Nella sfida a tre ha saputo mettere fuori gioco il simpatico e bonaccione Andrea Marconetti e contenere la creatività e il genio del vincitore annunciato Maurizio Rosazza Prin. Dritta e concentrata ha armeggiato ai fornelli con pazienza ed esperienza aggiudicandosi il plauso dei tre terribili giudici: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco.

Il suo è stato un percorso sempre contro: fin dalle prime puntate, infatti, si è aggiudicata il ruolo di antipatica del gruppo, in un crescendo di screzi e dispettucci con gli altri concorrenti. Ma si è anche guadagnata la simpatia di una larga fetta di pubblico con le sue occhiatine e gli sguardi rapiti al cospetto dello chef Carlo Cracco, per il quale non ha mai nascosto di avere un debole.