Arriva da Londra “Baby Gaga”, il gelato è prodotto con il latte materno

Pubblicato il 28 Febbraio 2011 - 12:09 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA –  Nel quartiere londinese di Covent Garden è nato “The Icecreamist”, locale che serve gelato prodotto con latte materno.

Un dessert da 14 sterline servito in un bicchiere da cocktail e battezzato dal suo ideatore, Matt O’Connor, “Baby Gaga”.

Ad accogliere i clienti ci sono delle provocanti cameriere mascherate come Lady Gaga. Nel locale in realtà di “Baby” c’è ben poco. Basta entrare nel sito della gelateria per rendersene conto: una musica inquietante da film horror fa da sottofondo a una serie di doppi sensi sessuali, mentre un teschio alato (il logo del locale) ghigna malefico da un lato della pagina. Uno scenario che terrorizzerebbe qualunque bambino, insomma, e che sembra proprio creato per tenerli alla larga.

L’esperimento, comunque sia, sta avendo un successo strabiliante. Come racconta la Bbc, in sole due settimane sono state 15 le donne ad aver risposto all’annuncio che O’Connor aveva postato su un forum di neomamme.

I primi 50 gelati sono stati prodotti con il latte materno di Victoria Hiley, 35 anni: una neomamma di Leeds che ha dichiarato al Daily Mail: “Quando ho visto l’annuncio mi è venuto da ridere. C’erano molti commenti e le persone discutevano se questo tipo di gelato potesse essere un prodotto genuino. Così ho pensato di farmi avanti e partecipare. Non c’è niente di male a vendere il proprio latte per fare un po’ di soldi!”.