Pollo fritto vegano in vendita a Londra da gennaio FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2016 - 07:01 OLTRE 6 MESI FA
Street food vegano, a Londra arriva il "pollo fritto vegano"12

Street food vegano, a Londra arriva il “pollo fritto vegano”

LONDRA – A Londra sarò possibile mangiare dell’ottimo street food vegano che avrà come piatto principale il “pollo fritto vegan”. Temple of Seitan è un’attività di street food con base a Londra nota in città solo per aver partecipato a fiere. Ma a partire dal gennaio 2017, l’azienda aprirà un punto vendita che ha lo scopo di diventare “l’alternativa vegan allo street food londinese”.

“Fallo per gli animali, fallo per te” è lo slogan del negozio, che venderà pietanze a base di seitan, un prodotto ad alto contenuto proteico e sostitutivo della carne, ottenuto facendo cuocere il glutine di frumento in un brodo vegetale a base di erbe aromatiche, soia e alghe.Il seitan è un ottimo sostituto della carne e offre la possibilità di realizzare delle ricette speciali a base di filetti, panini giganti e pollo fritto vegan, contornati da salse colorate e patatine.

Sulla pagina Facebook Temple of Seitan offre delle foto delle pietanze che sarà possibile mangiare nel negozio “Abbiamo puntato sul ricreare il cibo che più ci mancava da quando siamo diventati vegani” racconta Rebecca McGuinness, una delle titolari di Temple of Seitan in un’intervista ad Huffington Post. “Ci sono moltissimi negozi di pollo fritto a Londra e allora l’idea di crearne uno vegan ci sembra una buona idea, è un modo per far capire che l’alternativa alla carne è davvero gustosa”.