Quindici tedeschi impareranno a Genova “l’arte” della focaccia

Pubblicato il 5 Aprile 2011 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Confcommercio e Iscot Liguria hanno organizzato un corso di panificazione dal titolo “Liguria Somme und Geschmack” (“Liguria Sole e Sapore”) ed hanno invitato, per questa tre giorni di promozione delle eccedenze alimentari liguri, quindici tedeschi a Genova che impareranno a preparare vari prodotti alimentari locali, primo fra tutti la focaccia.

La rappresentanza del popolo tedesco è formata da giornalisti, tour operator e operatori del settore alimentare. Spiega Oscar Cattaneo vice presidente Ascom Genova: “L’anno scorso avevamo già organizzato una cosa analoga con dei professori americani. Quest’anno abbiamo fatto una cosa più mirata per l’internazionalizzazione dei prodotti liguri e della tipicità enogastronomica della nostra regione”.

Michael, un giornalista per la stampa specializzata in food&wine, racconta al Secolo XIX di essere molto interessato alla focaccia e al pesto genovesi: “La focaccia non è conosciuta dalle nostre parti. Ne scriverò. In Germania c’è un’attenzione molto forte per la cucina in generale. Lo dimostrano i tanti show televisivi dedicati all’arte culinaria”.

Il video dell’iniziativa: