Balotelli, nel libro “A cresta alta” i segreti della storia con Raffaella Fico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2013 - 11:46| Aggiornato il 17 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – E’ uscito nelle librerie “Balotelli. A cresta alta“, il libro che racconta la vera storia di Mario Balotelli, scritto da Raffaele Panizza e Gabriele Parpiglia. Una grande parte del volume è dedicato al rapporto fra il giocatore del Milan e la sua ex, Raffaella Fico, madre della figlia Pia che “Balotelli non ha voluto riconoscere perché Raffaella Fico voleva i contratti prematrimoniali”.

Il libro, come riporta “Lapresse” è molto chiaro sull’accaduto: ” “Succede che Raffaella si trasferisce definitivamente a Manchester. Si cala perfettamente nel ruolo di mogliettina. Il fidanzato si divide tra allenamenti, partite e poi torna a casa trova la compagna che gli cucina, lo coccola, lo difende quando i media gli danno addosso ora per un espulsione e continui falli di reazione, ora per un gol sbagliato o per una rissa in allenamento con qualche compagna. Professionalmente è un periodo no per Mario Balotelli. I media non lo amano, la fortuna non gira dalla sua parte, ma dalla sua però c’è sempre l’ancora di salvataggio: Raffaella. Forse è proprio in quel momento che Mario si accorge di quanto sia importante per lui avere la Fico accanto.[…]succede che Balotelli poco prima di andare a letto, incrocia lo sguardo di Raffaella e le chiede: ‘Vuoi sposarmi’. Passano si e no due secondi dal momento in cui Balo smette di parlare a quando la Fico risponde: ‘Sì, lo voglio’. I due sono pazzi di gioia. La scelta è fatta, la promessa è scattata“[…]

Lui è Mario Balotelli. Un ragazzo che guadagna cifre da capogiro, cifre che raggiungono anche i cinque milioni di euro l’anno. Sposarlo non è cosa semplice. Sono tante le complicazioni che entrano in gioco. In primis l’oggetto di discussione è presto detto: come si divideranno i beni?[…]Ci sono da capire alcuni punti chiave: Raffaella dovrebbe in caso di matrimonio spostare la sua residenza, stabilire una suddivisione di beni e poi c’è un elemento in più. Per la prima volta la coppia comunica alle rispettive famiglie che il matrimonio è solo un primo passo per un unione così importante, quello successivo si chiama: paternità o se volete maternità. Proprio così Mario chiede a Raffaella un figlio. Lo chiede in tutti i modi, le scrive anche via sms la sua volontà di diventare padre. E Raffaella segue il suo cuore e accetta. [à] Intanto arriva il Natale. Raffaella e Mario, si ritrovano da soli nella fredda Manchester. La sera stanno insieme e brindano lontani da tutti, lontani anche dalle loro famiglie. Il giorno dopo vanno a messa insieme in una chiesetta vicino casa del calciatore. Ma gli umori sono bassi. Mario, passa le sue giornate a litigare al telefono con la famiglia e con Raiola, Raffaella assiste muta, silenziosa. Si sfoga al telefono solo con suo fratello Francesco. La situazione precipita“.

Scoppia la crisi. Una crisi dalla quale pare che non ci sia via di uscita. Mario è nervoso. Chiede del tempo alla sua compagna e la rispedisce con un volo di linea in Italia. Raffaella, incassa. Balotelli perde la testa. I fotografi lo marcano stretto. In quei giorni di dicembre gliene succedono di ogni. Prima lo fotografano all’interno di un night club dove si esibiscono ballerine di lap dance che con mille sterline poi porti a casa, poi lui stesso, vuoi per gioco, vuoi per errore, finisce in prima pagine perché da fuoco alla sua villa e si ritrova a vivere in hotel. Ma non è tutto. Balo perde completamente la testa. Il Daily Mail raccoglie inizia a raccogliere le testimonianze hot di ragazze e ragazze. Come abbiamo già detto la lista è lunga. Raffaella, è in Italia e per ora tace. Lei è fiduciosa, quello che prova per Mario è un qualcosa di troppo forte. “Pur di avere cinque minuti di celebrità, ci sono ragazze disposte a qualunque cosa”. Così la Fico difende Balotelli. Nonostante lui non faccia più parte della sua vita, nonostante lui l’abbia messa fuori dalla porta di casa e fuori dalla porta del suo cuore”….”.