Chrisann Brennan, ex di Steve Jobs: “Pensava di essere pilota reincarnato…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2013 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA
steve jobs libro ex fidanzata

La notizia riportata dal NY Post

NEW YORK (STATI UNITI) – Steve Jobs credeva di essere stato nella sua vita passata un pilota d’aereo della Seconda Guerra Mondiale. E, a 15 anni dalla fine della loro relazione, chiamò l’ex fidanzata per dirle che l’amore con lei era sublime.

Sono alcuni dei dettagli che la prima ragazza del fondatore di Apple, Chrisann Brennan, racconta nel libro in uscita ‘The Bite in the Apple: A Memoir of my Life with Steve Jobs‘.

Dagli estratti del libro pubblicati dal New York Post si apprende che la relazione tra i due è durata cinque anni e si è conclusa nel 1977, dopo che Brennan, allora 23enne, è rimasta incinta della figlia Lisa. Jobs per anni ha negato di esserne il padre, anche se un test di paternità effettuato nel 1979 confermava che Lisa era figlia sua. Soltanto più tardi accettò di mantenere la ragazza, pagandole gli studi ad Harvard.

“Steve spesso mi diceva che era convinto di aver vissuto durante la Seconda Guerra Mondiale – spiega Brennan – e che quando guidava aveva l’impulso di tirare indietro il volante come durante un decollo”. All’epoca della relazione, i due vivevano insieme al loro amico Daniel Kottke, uno dei primi dipendenti di Apple.

Brennan spiega che rimase scioccata quando, a circa 15 anni dalla fine della storia, Jobs la chiamò di punto in bianco per ricordarle che il sesso con lei era stupefacente. All’epoca, il guru della Mela era già sposato con Laurene Powell, dalla quale ha avuto tre figli. Brennan oggi è una pittrice e grafica e abita a Monterey, in California.