Casaleggio scrittore. “Insultatemi!”, 63 pagine, 3,99 euro solo online

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 settembre 2013 14:41 | Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2013 14:41
Casaleggio scrittore. "Insultatemi!", 63 pagine, 3,99 euro solo online

Casaleggio scrittore. “Insultatemi!”, 63 pagine, 3,99 euro solo online

ROMA – Casaleggio scrittore. “Insultatemi!”, 63 pagine, 3,99 euro solo online. Gianroberto Casaleggio ha scritto un libro, meglio un e-book, “Insultatemi!”. Si compra online, a 3 euro e 99 centesimi su Amazon. Lo pubblica la sua casa editrice digitale  l’Adagio. Si tratta di una silloge accurata di insulti a suo carico, raccolti a partire dal suo impegno nel sodalizio politico con Beppe Grillo, di cui rappresenta la metà oscura, il carattere esoterico. Al punto che viene chiamato guru, per via dei capelli, a causa di una ritrosia raramente disattesa che lo porta a non esternare, non rilasciare interviste, non farsi vedere in pubblico.

Troppi non lo hanno forse indotto a scrivere un libriccino agile, di 63 pagine, auto-ironico e auto-indulgente di necessità, vista la mole di insulti ricevuti. E anche l’occasione per, con discrezione, puntualizzare, contraddire, soprassedere. Qualche primizia:

Non sono figlio di papà. Infanzia quasi dickensiana. Non tutti sanno che Gianroberto ha vissuto con i suoi nonni materni fino a 19 anni. “Mio nonno era un poliziotto in pensione e mia nonna una casalinga. Ho avuto una bella infanzia. Abitavamo in un abbaino a Milano”.

Non sono un manager cacciato da Telecom. “Nessuno mi ha cacciato per i risultati del bilancio 2002, l’ultimo della mia gestione, anzi venni confermato per un ulteriore triennio. I risultati economici della mia gestione, prima di Webegg/Logicasiel e in seguito del Gruppo Webegg, hanno sempre prodotto un utile di esercizio, con un picco del 10%, per cinque anni di seguito.[continua] Il tema gli sta a cuore, in molti si preoccupano del suo passato professionale, in pochi sanno leggere un bilancio societario.

M5S e Casaleggio & Associati sono due entità separate. “Gli “affari” tra la mia oscura società di marketing e il M5S, dal quale non ho mai ricevuto né voluto un euro, non esistono. Esiste invece il tempo, molto, dedicato al M5S da parte mia e dei miei partner in questi anni. Per maggiori informazioni leggere i bilanci della Casaleggio Associati srl depositati alla Camera di Commercio di Milano”.