Igor Sibaldi chi è, età, moglie, figli, biografia, vita privata, opere, studi, interessi

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 24 Maggio 2021 22:15 | Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2021 13:12
Igor Sibaldi chi è, età, moglie, figli, biografia, vita privata, opere, studi, interessi

Igor Sibaldi chi è, età, moglie, figli, biografia, vita privata, opere, studi, interessi (Foto Ansa)

Igor Sibaldi, chi è, età, moglie, figli, biogratia e vita privata dello studioso. Sibaldi è uno scrittore, slavista, drammaturgo e traduttore italiano. Andiamo a conoscere meglio la sua vita privata.

Dove e quando è nato, età, biografia di Igor Sibaldi

Igor Sibaldi è nato a Milano il 15 giugno 1957. Allo stato attuale ha dunque 63 anni. E’ del segno zodiacale dei Gemelli. Sibaldi ha madre russa e padre toscano.

Sibaldi si è laureato all’Università Statale di Milano nel 1981 in lingue e letterature slave. È studioso di teologia, filologia, filosofia e storia delle religioni ed è autore di opere sulle sacre scritture oltre che di narrativa e teatro.

Moglie e figli: la vita privata di Igor Sibaldi

Sibaldi è molto riservato sulla propria vita privata. Per questo non siamo in grado di sapere se ha moglie e figli.

Di cosa si occupa Igor Sibaldi? Studi e opere principali

Dal 1997 Sibaldi tiene conferenze e seminari in Italia e all’estero su argomenti di mitologia, di esegesi e di psicologia del profondo. Si è occupato a lungo di angelologia, equiparandola ad una forma di psicologia.

Negli anni Ottanta e Novanta ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Tolstoj), dedicandovi monografie e saggi introduttivi. In seguito ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume “Il codice segreto del Vangelo e parte della Genesi”, dall’ebraico antico, nel volume “Il libro della Creazione”.