Massimo D’Alema, il suo libro con dedica a Nancy Brilli riciclato a un euro su una bancarella

di Danilo Meconio
Pubblicato il 19 novembre 2016 7:22 | Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2016 7:59
Massimo D'Alema, il suo libro con dedica a Nancy Brilli in vendita a un euro...

Massimo D’Alema, il suo libro con dedica a Nancy Brilli in vendita a un euro…

ROMA – Via Merulana, Roma. In strada c’è una libreria come tante, di quelle che vendono libri nuovi e usati. Libri di tutti i tipi, per tutti i gusti e di tutte le provenienze. Un cliente, rovistando nel banchetto dei libri usati,  ne prende in mano uno di Massimo D’Alema (de gustibus…), lo sfoglia per vedere di cosa si tratta e scopre una roba decisamente insolita.

Nel libro in questione “Oltre la paura”, pubblicato nel 2002, c’è infatti una dedica. Non una dedica normale. La calligrafia e la firma sono infatti quelle dell’autore che scrive: “A Nancy Brilli. Al suo fascino. Alla sua tempra”.

Evidentemente Nancy Brilli, nonostante fascino e tempra, non deve aver gradito poi tanto l’analisi di D’Alema visto che il libro personalizzato è finito su una bancarella al prezzo stracciato di un euro.

Ultimo dettaglio. Charlotte Matteini di Fanpage toglie a D’Alema l’ultima possibiltà di residuale consolazione: la dedica è a pagina tre. E il libro è intonso. Insomma la fascinosa Nancy Brilli “Oltre la paura” non lo ha mai letto. E ora è finito su una bancarella al prezzo di un euro.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other