Michael Jackson, esce un altro libro: "Voleva uscire con lady Diana"

Pubblicato il 12 Novembre 2011 - 18:36 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 12 NOV – Ricorreva al farmaco Demerol gia' durante il 'Dangerous Tour' nel 1993. Avrebbe voluto uscire con la principessa Diana. E di sicuro non ha mai fatto sesso con un bambino. Frank Cascio, uno degli assistenti piu' stretti di Michael Jackson, fa luce su nuovi aspetti della vita del 'Re del pop', in un libro dal titolo 'Il mio amico Michael: un'amicizia ordinaria con un uomo straordinario' che uscira' il prossimo 15 novembre.

''Michael Jackson usava il farmaco Demerol gia' durante il tour 'Dangerous' nel 1993'', scrive Cascio nel libro di cui l'Huffington Post ha diffuso un'anticipazione. Jacko assumeva il Propofol gia' nel 1999 e ha iniziato con un'ora di ritardo uno dei due concerti organizzati nel 2001 per celebrare i suoi 30 anni di carriera, perche' si trovava in camerino sotto effetto del farmaco. A presentare Frank alla star e' stato il padre, che lavorava in un hotel di New York dove Jackson ha soggiornato. Cascio e' diventato amico del cantante quando aveva solo cinque anni e poco dopo ha trascorso un periodo insieme al fratello Eddie nel ranch di Neverland.

''La mia ingenua convinzione era che Michael non avrebbe permesso che i farmaci interferissero con i suoi spettacoli'', si legge nel libro. ''Non riesco a descrivere la delusione che ho provato''. L'uomo spiega che il Re del pop assunse per la prima volta il Demerol nel 1984, quando si brucio' la testa durante uno spot della Pepsi, e torno' ad usare il farmaco durante il tour di 'Dangerous'. Da li' la dipendenza e' diventata sempre piu' forte.

''A volte le prescrizioni erano scritte a mio nome'', dice Cascio, che ha iniziato a lavorare come assistente personale di Jackson un anno dopo aver terminato la scuola superiore. ''Nel corso degli anni mi sono abituato a vedere sempre piu' spesso medici che andavano e venivano''. Il libro e' una sorta di dietro le quinte della vita di Jackson e ripercorre momenti personali e professionali del cantante. ''La principessa Diana era la donna con cui avrebbe preferito uscire', dice Frank, sicuro che ''Michael non ha mai fatto sesso con un bambino''.