Pippa Middleton flop: libro su party perfetto svenduto a pochi giorni dal lancio

Pubblicato il 12 Novembre 2012 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA
Pippa Middleton, fa flop il suo libro sul party perfetto (Foto Lapresse)

LONDRA – Ad appena una settimana dal lancio il libro sul party perfetto di Pippa Middleton è un flop. Snobbato dalle librerie e cassato dai critici come “una summa di ovvietà”, Celebrate, questo il titolo, ha venduto solo 2 mila copie, nonostante fosse stato preceduto da un’intensa attività pubblicitaria. Una “reale” catastrofe che a meno di una settimana dal lancio ha fatto drasticamente dimezzare il prezzo di copertina da 25 a 12,5 sterline.

E continua a precipitare nelle classifiche: nella lista dei bestsellers di Amazon Uk è già a quota 166°. Non va meglio oltreoceano dove è scivolato addirittura al 266° posto della classifica Amazon Usa. dove viene offerto a 29,75 dollari contro gli iniziali 50.

D’altronde a contribuire al flop negli States è stata la stessa Pippa che ha rifiutato sistematicamente comparsate in tv per evitare che le facessero domande su Kate e William. Intanto però potrà senz’altro consolarsi con l’anticipo di 400mila sterline scucito all’editrice Penguin per scrivere l’indispensabile “raccolta di consigli”.