Selvaggia Lucarelli, romanzo in arrivo. Protagonista Viola, 40enne, separata…

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 gennaio 2014 19:54 | Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2014 19:55
Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli (Foto Lapresse)

ROMA – Opinionista tv sui 40 anni, con un figlio, separata, con frequentazioni deludenti con l’altro sesso. E’ il ritratto di Viola, protagonista del libro di Selvaggia Lucarelli. Un alter ego che somiglia molto alla giornalista e opinionista. Un romanzo anticipato dalla stessa Lucarelli via Facebook:

Ve lo volevo svelare in anticipo ma sul web qualcuno è arrivato prima di me. Il mio romanzo esce a marzo per Rizzoli e si intitola “Che ci importa del mondo”. La protagonista si chiama Viola, ha un figlio che si chiama Orlando, un lavoro che le fa schifo e parecchie cose da risolvere. La storia si svolge a Milano, durante la campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco. Vorrei dirvi di più ma ci sarà tempo e per giunta sto finendo di scriverlo in questi giorni, per cui come direbbe Forrest “Sono un po’ stanchina”. Però posso aggiungere che sebbene la fatica sia stata immane, sono proprio felice di come è venuto. Ovviamente, il primo che commenta “Ormai i libri li scrivono tutti”, vince un pesce rosso.

Qualche dettaglio in più dal sito Wuz.it:

“Amata dalle donne e temuta dagli uomini per il suo ruolo di severa fustigatrice di usi e costumi maschili – si legge su www.wuz.it -, in realtà Viola recita una parte che non le appartiene, e non riesce a dimenticare il suo ex, Tommaso, e un episodio doloroso che ha cambiato per sempre la sua esistenza”.

Una protagonista, insomma, che somiglia molto alla sua creatrice. Che Selvaggia abbia usato il romanzo per levarsi qualche scomodo sassolino dalla scarpa?