Agenzia delle Entrate, non aprite allegato falsa mail: è un virus informatico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 febbraio 2019 8:31 | Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2019 9:55
Agenzia delle Entrate, non aprite le false mail: c'è un virus

Agenzia delle Entrate, non aprite allegato della mail: è un virus informatico

ROMA – Una mail all’apparenza normale, con mittente l’Agenzia delle Entrate e oggetto “Notifica in merito a debito”. Una mail falsa e da non aprire: nell’allegato infatti c’è un virus informatico in grado di infettare il computer e fare danni seri.

Ad avvisare gli utenti è proprio l’agenzia che si occupa del Fisco, preoccupata dalle segnalazioni. La mail falsa ha come oggetto la dicitura “Notifica in merito a debito. Atto N. xxxx” e il mittente è denominato “servizi finanziari”. Il messaggio ingannevole mostra in calce i riferimenti telefonici reali degli uffici dell’Agenzia delle Entrate, tanto da sembrare verosimile, e avvisa il malcapitato che nella lettera allegata ci sono i dettagli di un presunto debito da pagare.

Chi apre la mail, però, si ritrova con il computer infettato da un virus informatico. L’Agenzia delte.e Entrate, che è totalmente estranea all’invio di queste false comunicazioni, ha chiesto agli utenti di fare molta attenzione e di cestinare subito la mail con questo oggetto e consigliato di non aprire mai i documenti allegati di eventuali mail sospete