Alfonso Signorini, procedimento disciplinare Odg per foto Madia col gelato

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2014 - 19:30 OLTRE 6 MESI FA
Alfono Signorini, procedimento disciplinare Odg per foto Madia

Alfonso Signorini

MILANO – L’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Alfonso Signorini. Il direttore del settimanale Chi è finito nei pasticci per le foto, pubblicate in copertina sul numero del 5 novembre, che ritraggono il ministro Marianna Madia mentre mangia un gelato. Con tanto di titolo allusivo a tutta pagina: “Ci sa fare col gelato”.

A comunicarlo è il presidente dell’ordine dei giornalisti della Lombardia, Gabriele Dossena. Il procedimento è stato aperto per “palese violazione delle norme deontologiche sulla privacy e per fatti non conformi al decoro e alla dignità professionale”.

Il consiglio Regionale dell’Ordine discuterà del caso per le proprie determinazioni nella prossima seduta.

Mentre Signorini si difende su Twitter: “Gelato no, calippo sì? Due pesi e due misure”. Il riferimento è  a quello mangiato dalla fidanzata di Berlusconi, Francesca Pascale in uno spot sul canale televisivo Telecafone.

E a chi gli fa notare che la Madia è un ministro della Repubblica, fotografata nella sua auto, risponde:

“Io aderisco a una scuola di pensiero secondo cui la malizia sta negli occhi di chi guarda e non di chi la fa. Accusare me di sessismo o di persecuzione a sfondo sessuale è assurdo, per non parlare di certe campagne davvero infamanti, per usare la stessa parola che usano oggi contro di me, sulle giarrettiere della Brambilla o il calendario della Carfagna”.