Annalisa Chirico: “Per uno scoop ho anche sedotto un uomo. Io sono una che si dà…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Dicembre 2018 11:34 | Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2018 11:34
Annalisa Chirico: "Per uno scoop ho anche sedotto un uomo. Io sono una che si dà..."

Annalisa Chirico: “Per uno scoop ho anche sedotto un uomo. Io sono una che si dà…”

ROMA – “Se vuole che le dica se per una esclusiva ho dovuto sedurre un uomo, certo che è successo”. A “Belve” (in onda venerdì 21 dicembre alle 22,45 su NOVE) Annalisa Chirico, una delle firme di punta de Il Foglio, parla del suo mestiere di giornalista e di deontologia. “C’è un limite, ma posso oltrepassarlo, in questo sono sicuramente spregiudicata – ammette la Chirico – Se voglio uno scoop o se voglio arrivare a quella persona perché per me è anche fonte di notizie, contatti o relazioni, io sono una che si dà… Perché sorride?”, rimarca la Chirico con la conduttrice. Fagnani ironizza: “Apprezzo la franchezza…”.

“L’ultima relazione ufficiale che ha avuto è stata con Chicco Testa (tra i più importanti dirigenti d’azienda italiani). Vi separavano 34 anni e lei ha detto che non è stato il suo fidanzato più grande. Non le chiedo il nome, ma l’età del fidanzato più agèe che ha avuto?”, chiede la Fagnani . “Quando ho cominciato la storia con Chicco avevo 25 anni, ed ero stata con uomo che ne aveva 76″, rivela la Chirico. “La foto con Salvini pubblicata dalla Isoardi? Un gesto violento, lui non è stato affatto contento. Se la Lega mi chiedesse di candidarmi? Sì, per riformare la giustizia”, dice ancora la Chirico.

“Ma lui c’è rimasto male?”, aggiunge la conduttrice. “Non credo abbia apprezzato”, risponde la Chirico. “Lei ha detto che era sereno perché eravate a cena insieme“, incalza la Fagnani. “Era la sera prima però – dice la firma de Il Foglio – la foto è arrivata il giorno dopo. Capita a tanti che usando i social non hanno pudore dei sentimenti. Reputo veramente violento mettere una foto di un momento privato così intimo senza il consenso dell’altro che tra parentesi è Ministro dell’Interno”.

Chirico prosegue: “Mangiavamo sushi perché eravamo entrambi di domenica sera a Roma. Se vuoi anche una situazione un po’ triste, di domenica sera siamo rientrati a Roma e abbiamo detto: Sai cosa, becchiamoci per un Sushi”. “Se Salvini le proponesse una candidatura, accetterebbe?”, chiede Fagnani. “Prima o poi lo farò…”, dice la giornalista de Il Foglio. “Ma con Salvini?”, insiste la Fagnani. “Con Salvini lo farei se ci fosse modo di fare delle cose concrete sulla giustizia”, ammette Annalisa Chirico.