Antonio Palmieri a SocialCom: “Al tempo dei social tutto sembra comunicazione, ma poche cose lo sono”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2019 - 12:52 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Pamlieri a SocialCom: "Al tempo dei social tutto sembra comunicazione, ma poche cose lo sono"

Antonio Palmieri a SocialCom: “Al tempo dei social tutto sembra comunicazione, ma poche cose lo sono”

ROMA – “Al tempo dei social tutto sembra comunicazione, ma poche cose lo sono realmente”. Lo dice Antonio Palmieri in una intervista rilasciata a SocialCom. Deputato di Forza Italia dal 1993, Antonio Palmieri lavora nel team delle campagne elettorali nazionali del suo partito. E’ deputato dal 2001, segue i temi dell’innovazione tecnologica e della comunicazione politica ed è autore del libro “Internet e comunicazione politica”. Ospite abituale agli eventi SocialCom, parteciperà anche lui all’evento “Socialcom – La comunicazione al tempo dei social”, il 10 dicembre alla Camera dei Deputati.

Nell’intervista Antonio Pamlieri spiega che: “Al tempo dei social tutto sembra comunicazione ma poche cose lo sono realmente. Abbiamo bisogno di autori, cioè di persone che mettano in comune idee e pensieri di qualità, che aumentino il “capitale culturale” circolante. Tutta la comunicazione mainstream punta in questa direzione, dentro e fuori dalla rete. Di conseguenza…”.

Quindi riguardo il tema della fake news e polarizzazione aggiunge: “L’era digitale impone un di più di responsabilità a tutti gli attori in campo. Servono attenzione, formazione, educazione, umiltà di comprendere che viviamo un’era inedita, nella quale tutti siamo “apprendisti” e tutti abbiamo l’obbligo di essere educatori. L’essere umano era polarizzato anche prima. I comunisti leggevano e diffondevano L’Unità, ciascuno viveva nella sua bolla, esemplificata dal noto proverbio “mogli e buoi dei paesi tuoi”. L’essere umano è sempre lo stesso, con i suoi pregi e i suoi limiti. I social ci offrono un ambito differente nel quale far vivere le nostre opinioni”. (Fonte SocialCom).

Socialcom – La comunicazione al tempo dei social è un convegno dal rilevante contributo contenutistico e scientifico e l’unico in Italia che offre alta formazione gratuita per tanti giovani. L’appuntamento è per il prossimo 10 Dicembre alla Camera dei Deputati. Per info e accrediti:info@socialcomitalia.com.