Apple: in arrivo iPad 5, iPad mini 2 e l’iPhone low cost?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2013 14:30 | Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2013 14:31
ipad 5

iPad 5 (foto da web)

SAN FRANCISCO (STATI UNITI) – iPad mini 2, iPad 5 e iPhone low cost. Sono queste, secondo i rumors, le prossime grandi novità in casa Apple.

I tablet Apple, secondo le indiscrezioni del web, dovrebbero essere lanciati almeno per il prodotto di quinta generazione non prima di settembre di quest’anno e dovrebbero includere novità che lasceranno sorpresi molti utenti.

L’iPad 5 dovrebbe essere dotato di un display di 9,7 pollici con un display in retina e tecnologia touch GF3 e IGZ, inoltre, lo schermo avrà anche una protezione Lotus XT. Dovrebbe avere una fotocamera posteriore di 5 megapixel ed anche una videocamera in HD e le sue dimensioni dovrebbero essere notevolmente ridotte.

L’iPad Mini 2, non dovrebbe essere lanciato sul mercato prima del 2014 invece, sempre stando ai rumors della rete.

Tornano alla ribalta, invece, le voci di un iPhone low cost: secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo dispositivo della Apple potrebbe costare 99 dollari, essere di plastica e colorato. Ma i piani del colosso tecnologico non finirebbero qui: sono in preparazione anche un melafonino ‘maxi’ da 4,7 pollici (contro i 4 dell’attuale modello) e uno da 5,7 pollici, in pratica un ‘phablet’, cioe’ un incrocio da uno smartphone e un tablet.

Tutti i modelli dovrebbero essere presentati in autunno. Le mosse della Apple – rivelate dalla Reuters che cita fonti orientali – seguono il trend dei dispostivi più grandi lanciato da Samsung oramai da tempo e, soprattutto nel caso dell’iPhone low cost, sono rivolte alla conquista di mercati in crescita e popolosi come India e Cina.