Apple, nuovo iPhone sarà di plastica e con un sistema più minimalista

Pubblicato il 25 Maggio 2013 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

Apple, nuovo iPhone sarà di plastica e con un sistema più minimalistaROMA – Nuove indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo iPhone di Apple, che dovrebbero arrivare sul mercato fra l’autunno e l’inizio del prossimo anno. Stando a quanto documentato da MacRumors si è scoperto che la scocca dell’iPhone 5S, versione economica (350/400 dollari il prezzo di listino previsto) sarà in plastica e che il prodotto verrà proposto in più tonalità di colore, dal rosa fino al grigio.

La versione 7 del sistema operativo mobile sarà innovativa. Rispetto all’attuale versione, infatti, l’interfaccia grafica del software sarà decisamente differente e rispecchierà fedelmente le idee di Jonathan Ive, senior vice president del settore Industrial Design di Cupertino nonchè nuovo responsabile del team di sviluppo della piattaforma e fidato collaboratore di Steve Jobs. Al posto della rappresentazione metaforica di oggetti reali verrà utilizzato uno stile più minimalista.

Il cambio di look si concretizzerà nell’uso massivo dei colori bianco e nero e in un design totalmente “piatto”: texture, icone e l’intera interfaccia saranno razionalizzate e alleggerite, applicazioni native come Note, Calendario o Bussola saranno rivisitate nei loro connotati grafici in linea con il nuovo stile. Lo stesso principio di semplificazione estetica interesserà anche le Mappe e il programma di posta elettronica.