Apple Watch in vendita in Italia: modelli, prezzi, tempi consegna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Giugno 2015 8:38 | Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2015 8:38

ROMA – Apple Watch è ufficialmente, da oggi 26 giugno 2015, in vendita in Italia. Da qualche minuto il negozio on line, è stato aggiornato per presentare l’offerta dello smartwatch nel nostro paese.

Apple Watch in Italia costa più che nel resto d’Europa. Si va dai 20 euro (419 euro il prezzo finale) di Apple Watch Sport, ai 400 euro di Apple Watch Edition nella versione top (16.400 euro). La ragione per cui in Italia Apple Watch costa più che, ad esempio, in Francia (Apple Watch Sport 399 euro) non è chiarissima, ma potrebbe essere colpa dell’IVA che in Italia è più alta che altrove, benchè una differenza di 20 euro su una differenza di IVA che rispetto alla Francia è del 2%, appare fuori scala: le tasse in Italia su Apple Watch Sport, ad esempio, sono infatti di 76 euro, in Francia di 67. Da segnalare che anche in Spagna (IVA 21%; tasse su Apple Watch Sport 73 euro), unico altro paese di area Euro dove Apple Watch viene messo in vendita oggi, accade la stessa cosa.

Tempi di consegna. Il modello Sport è spedito in un giorno. Altre versioni (come Apple Watch) sono spediti con tempi tra cinque giorni e due settimane. Gli Apple Watch Edition sono spediti in due o tre settimane.