Media

Apple Watch Series 3 LTE non si connette ad internet: aggiornamento software risolverà problema

Apple Watch Series 3 LTE non si connette ad internet

Apple Watch Series 3 LTE non si connette ad internet

ROMA – Problemi di connettività per i nuovi Apple Watch Series 3, nella loro versione LTE. Il modello non è al momento disponibile in Italia, tuttavia le prime recensioni che arrivano dagli Stati Uniti svelano problemi nel collegamento alla rete cellulare alimentando così dubbi sul nuovo orologio di Cupertino che ha, come maggiore novità, proprio la connettività cellulare che gli consente una vita più autonoma dall’iPhone.

Si tratta di un problema su cui Apple sarebbe già al lavoro e in via di risoluzione attraverso un aggiornamento software. A svelare i problemi è stata la redazione di The Verge che avrebbe testato per prima un Apple Watch Series 3 LTE ricevuto in anteprima. I preordini sono stati aperti negli Usa soltanto da pochi giorni e i dispositivi dovrebbero essere consegnati ai consumatori a partire da domani, venerdì 22 settembre.

Secondo quanto reso noto dalla testata, lo smartwatch perderebbe frequentemente la linea. A quanto pare, Apple Watch cercherebbe di collegarsi a reti wifi sconosciute anche quando è disponibile una connessione dati cellulare. La redazione ha  contattato la società di Cupertino che, tramite un portavoce, ha confermato come l’intoppo riguarda il software ed è in via di risoluzione con un futuro aggiornamento.

Di conseguenza il malfunzionamento non dovrebbe riguardare gli Apple Watch Series 3 LTE che verranno distribuiti in Italia in futuro.

To Top