Smartphone Google avranno il “notch” come quello di iPhone X

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Febbraio 2018 - 06:45 OLTRE 6 MESI FA
Tutti gli smartphone con il "notch" come quello di iPhone X

Foto Ansa

ROMA – Google avrebbe in programma di includere gli smartphone con il “notch”, ossia la famosa tacca sullo schermo, come quello di iPhone X. Android P, la prossima versione del sistema operativo mobile di Google, dovrebbe supportare le funzionalità e i nuovi design degli smartphone, in stile iPhone X di Apple, come riferito da Bloomberg.

Google cercherà di accaparrarsi gli utenti di iPhone X partendo proprio dall’estetica degli smartphone e passando poi per il sistema operativo. Android P potrebbe supportare altri nuovi modelli di smartphone, come i quelli con schermi multipli e schermi pieghevoli, ha detto Bloomberg.

La nuova versione di Android includerà inoltre un’ulteriore integrazione con l’assistente vocale attivato da Google, migliorando al contempo la durata della batteria per gli smartphone Android. Gli acquirenti Apple sono più disposti a sborsare denaro extra per i prodotti dell’azienda di Cupertino, California, più recentemente per l’iPhone X da 999 dollari, riferisce il Daily Mail. 

Progettare sulla “tacca” presente nella parte superiore del display, potrebbe anche significare che stanno realizzando caratteristiche più avanzate per i telefoni Android, come la tecnologia di riconoscimento facciale e i sensori che alimentano un’ampia varietà di applicazioni di realtà aumentata. È possibile che Google stia pianificando di introdurre la tacca sul telefono Pixel di prossima generazione, che probabilmente si chiamerà Pixel 3, ha notato PCWorld.