Attentato Manchester, Laura Boldrini: “Vicina al dolore”. Haters la insultano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Maggio 2017 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA
Attentato Manchester, Laura Boldrini: "Vicina al dolore". Haters la insultano

Attentato Manchester, Laura Boldrini: “Vicina al dolore”. Haters la insultano

ROMA – Voleva sottolineare come, il giorno dopo l’attentato che ha scosso Manchester, l’odio sia inutile. Invece, Laura Boldrini su Twitter è stata vittima di una nuova ondata di attacchi. Martedì mattina, la presidente della Camera ha lanciato un tweet di solidarietà nei confronti delle vittime dell’attentato. Il risultato è stato quello di attirare una serie di commenti e di risposte sui social network che la prendono di mira e la insultano. Inoltre la ritengono come una delle responsabili degli attacchi terroristici che si stanno susseguendo in Europa.

Come scrive Giornalettismo:

La presidente della Camera invitava a «restare uniti contro il terrore» e a ricordare che le vittime, data la giovane età delle persone che hanno partecipato al concerto, potrebbero avere l’età «dei nostri figli». Tanto è bastato per far partire una serie di risposte violente: c’è chi ha apostrofato Laura Boldrini con termini osceni, chi l’ha invitata a dimettersi e chi le ha addossato responsabilità negli attacchi terroristici a causa del suo supporto alle politiche dell’accoglienza.

«Spero che accada anche ai tuoi figli», è stato il commento più forte, che ha trovato anche un discreto consenso tra altri utenti su Twitter. Ovviamente, c’è stato anche chi ha stigmatizzato queste risposte, ottenendo tuttavia come risultato una nuova catena di insulti. Una sorta di cane che si morde la coda, insomma.