Bbc austerity: niente champagne per il pensionamento di Brian Arrundale

Pubblicato il 4 Giugno 2013 - 00:34 OLTRE 6 MESI FA

Bbc austerity: niente champagne per il pensionamento di Brian ArrundaleLONDRA – Austerity per la Bbc: si risparmia anche per lo champagne per i colleghi che se ne vanno dopo decenni di onorata carriera. Ne sa qualcosa Brian Arrundale, per 33 anni commentatore sportivo del servizio pubblico televisivo britannico.

Sono lontani i tempi in cui la Bbc spendeva più di 100mila sterline in bollicine per celebrare il pensionamento dei propri dipendenti, con tanto di Krug Vintage e Dom Perigonon. O forse no: quei soldi sono stati spesi tra il 2007 e il 2011. Evidentemente, allora, qualcuno deve aver pensato che fosse troppo. Ed ecco allora la drastica inversione di rotta.

Quando i dirigenti della Bbc si sono visti recapitare una fattura da 36 sterline per una bottiglia magnum di champagne in offerta si sono rifiutati di rimborsare la spesa.

Nulla da fare, quindi, per Brian Arrundale, che dal 1980 ha seguito gli Hartlepool United in casa e fuori casa. Ma per il suo addio solo saluti, sorrisi e strette di mano.