Il ritorno di Berlusconi: “La comica finale ” per il Fatto Quotidiano

Pubblicato il 11 luglio 2012 23:11 | Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2012 23:11

ROMA – “La comica finale. Torna Berlusconi“: è tutta incentrata sul ritorno in campo dell’ex presidente del Consiglio la prima pagina del Fatto Quotidiano del 12 luglio.

“Non bastavano la crisi economica, i tagli a pensioni e sanità, lo spread: ora riscende in campo l’artefice del disastro. Sottratto alle “cene eleganti” per cercare di tenere in vita il Pdl (e le sue aziende)”,

è scritto sotto l’apertura. Segue una citazione di Karl Marx: “Quando la storia si ripete diventa farsa”

Secondo il quotidiano diretto da Antonio Padellaro “la disfatta di Alfano, l’onta del declino, il timore per il processo Ruby spiegano l’ultima mossa del Caimano”.

Il taglio centrale è dedicato all’affondo del governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco all’assemblea dell’Abi, l’Associazione bancaria italiana presieduta da Giuseppe Mussari. “Basta con i prestiti agli amici”, ha detto Visco ai banchieri. E nell’attacco del suo articolo Giorgio Meletti scrive:

“Mai un governatore della Banca d’Italia si era rivolto agli istituti di credito in modo così severo. Ignazio Visco ha finalmente detto a voce alta una di quelle verità che sanno anche i muri, ma che vengono sistematicamente negate dai potenti dell’economia: le banche prestano i soldi agli amici degli amici piuttosto che alle aziende meritevoli di fiducia e sostegno”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other